CLICCA SULLA MUSICA:

mercoledì 23 settembre 2009

il minzolin scodinzolin


Il Minzolino - Antologia quotidiana della protesta al TG1 - 25/09/09Condividi
Oggi alle 0.55
Cari amici,
l'elenco delle notizie omesse dal tg1, sia nella edizione delle 13.30 che in quella serale, consta, tra l'altro, di n. 2 notizie rilevanti: l'una, sull'abrogazione della normativa contro i fannulloni della P.A. e l'altra sulla requisitoria del Procuratore Generale al processo Dell'Utri, circa le mansioni di Mangano ad Arcore.
Il terzo post parla, invece, di barbari e fenomeni da baraccone!
Buona lettura.

Opere e omissioni...

Tra le notizie taciute vogliamo ricordare anche il processo a dell'utri, con le affermazioni del procuratore generale a proposito di mangano: lo stalliere di berlusconi "non sapeva nulla di cavalli", fu chiamato in brianza per "interessi di tutt'altra natura rispetto a quelli agricoli".
[Post di Francesco Siepe]

Fannullonerie

Minzolini, le do una notizia esclusiva (almeno, per lei), che riprendo da La Repubblica: "è stata silenziosamente abrogata con un decreto legge pubblicato l'1 luglio (poi diventato la legge n.102/2009) la normativa 'antifannulloni' varata l'anno scorso dal ministro per la Pubblica Amministrazione Brunetta". Legga quanto dice il segretario della Uil Funzione Pubblica, Torluccio, intervistato dagli ottimi giornalisti de La Repubblica: "Prima di mettere mano a questa materia in modo così ideologico scatenando la campagna mediatica contro i fannulloni, avrebbe dovuto verificare cosa davvero non funziona nella PA e in particolare nei dirigenti, nella politica che mette le mani dappertutto. Interessi profondi e molto concreti, altro che i dipendenti fannulloni. Adesso la sua campagna pubblicitaria gli si sta rivoltando contro. E infatti gli ultimi dati che sono usciti sull'incidenza delle malattie fanno vedere che ad agosto c'è stato un aumento. Da parte nostra - conclude Torluccio - dopo questa vicenda rimane la sgradevolissima sensazione di un ministro che non incide in alcun modo sui problemi veri della P.A., che non ha alcuna intenzione, per esempio, di intervenire sugli sprechi e sulle consulenze (i cui costi si aggirano intorno ai due miliardi annui)".
Minzolini, ora che ha appreso la notizia, ne darà conto ai lavoratori italiani???
[Post di Enza Turrisi]

Barbari e comici


Minzolini, visto che era lei a intervistare sul palco della festa del Pdl l'On Schifani e ne ha raccolto le dichiarazioni circa l'imbarbarimento della comunicazione politica, in riferimento alle parole dell'On Di Pietro, non ho tema abbia fatto notare al Presidente del Senato, che seguendo il di lui ragionamento e sentendo gli ameni discorsi di una settimana fa del ministro della P.A. da un altro palco di festa del pdl, in cui il parlava della sinistra "per male" definendola "élite di merda" (sic) e augurava che andasse a morire ammazzata, l'on brunetta risulta essere Attila.
Apprendere, inoltre, Dott. Minzolini che è stato chiamato alla festa del pdl a parlare della libertà di stampa, lo confesso, mi desta preoccupazione: che l'influenza "A" abbia reso indisponibili i comici di Zelig?
[Post di Enza Turrisi]